Baby Room. I reading tips di Adi per baby lettori… oggi leggo: Candy Circle. Pronti… partenza… crash! di Pierdomenico Baccalario e Alessandro Gatti

i reading tips della piccola Adi per baby lettori

oggi leggo e consiglio: Pronti… partenza… crash! di Pierdomenico Baccalario e Alessandro Gatti mission one della serie Candy Circle perché… è una storia avventurosa dove un gruppo di ragazzi che ha una missione: investigare su un misterioso incidente, la piccola Sloggie è stata investita da un’auto rombante e i ragazzi della Candy Circle devono indagare… ma cos’è la Candy Circle? una società segreta composta da agenti tra i sette e i quattordici anni. Sette anni è proprio la mia età per cui non potevo lasciarmi sfuggire il segnale che questo libro mi ha inviato, ho dovuto leggerlo e credo proprio che leggerò anche gli altri della serie (sia mai che mi facciano entrare come agente segretissimo nella loro società?).


candycircle

Candy Circle. Pronti… partenza… crash!

AUTORE: Pierdomenico Baccalario e Alessandro Gatti
FORMATO: cartaceo
ANNO: 2005
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 187

LA TRAMA
Con la musica a tutto volume nelle orecchie la piccola Sloggie non ha sentito il rombo dell’auto sbucata da un vicolo a folle velocità, e ora è in ospedale. Così salta la riunione inaugurale del Candy Circle, una società segreta (ecco perché non possiamo dirvi tutto adesso) composta da agenti tra i sette e i quattordici anni. Sarà meglio lasciar perdere? No davvero, la prima missione degli agenti del CC sarà scovare chi ha investito Sloggie. E chissà che, nelle loro avventurose investigazioni, non scoprano anche qualcos’altro…


L’AUTRICE
Adi è lo pseudonimo di una bimba che frequenta la scuola primaria, fin da piccolissima ha obbligato i suoi genitori a leggerle storie e libri prima di dormire poi, quando ha imparato a leggere, ha scoperto la libertà… adesso legge in continuazione e, dopo la pizza e il gelato, leggere è la cosa che le dà maggior soddisfazione al mondo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...